HATHA YOGA

Zina Daniele porta nel Cosmic Fest 2018 la pratica dell'Hatma Yoga

Incontro/lezione di Hatha Yoga

Il corpo che respira
il corpo che si muove in consapevolezza
il corpo abitato dalla mente presente.
A chi pratica lo Yoga e a chi incuriosito vorrebbe .... vi invito ad esplorare la dimensione dell'ascolto e dell'osservazione globale del corpo attraverso gli asana sostenuti dal respiro e dall'energia del gruppo. Liberi da aspettative, aperti a vivere l'esperienza di unione di mente corpo e respiro .

Lo Hatha Yoga insegna a dominare l'energia cosmica presente nel maschile, manifesta come respiro, e quindi a conseguire un sicuro controllo della cosa più instabile e mobile che si possa immaginare, ossia la mente, sempre irrequieta, sempre pronta a distrarsi e a divagare.
In tal maniera lo yoga, influendo insieme sulla vita psichica e su quella fisica dell'individuo, che sono strettamente congiunte, si propone di compiere una revulsione immediata dal piano dell'esperienza quotidiana, umana e terrena, e di attuare con grande prontezza il possesso della più alta beatitudine. Ecco perché lo Hatha Yoga è anche chiamato "la via celere".
Chi ne segue le regole non è più un uomo comune ma diventa un Siddha, cioè un uomo perfetto. Uno dei segni ch'egli è un uomo perfetto è appunto lo straordinario dominio sugli elementi, quale si mostra con la pratica del tummò, in virtù della quale l'asceta prova di poter cambiare per suo volere le condizioni stesse della vita


Conduce l'incontro Zina Daniele.
Insegnante di Hatha Yoga e di Prana Kriya Yoga . Pratica il Thaiyoga, ayurbalance, riflessologia plantare e del viso, operatrice di penna luminosa.

La lezione è prevista per domenica 29 luglio alle ore 18.30 , contributo di partecipazione: 12 euro. Si consiglia di partecipare con abiti comodi e di portare un tappetino.

Cosmic Community , contact: email: info@cosmicveganfest.it Tel.: +39 3805268526
© Copyright 2024 Cosmic Community - Tutti i diritti sono riservati  

Drag & Drop Website Builder