“Leuca” è il nuovo progetto di Rachele Andrioli, una delle artiste più apprezzate della scena della nuova musica popolare italiana. L’estremo lembo del Salento, dove finisce la terra e inizia il grande mare, è al centro del suo spettacolo solista.
Grazie alla sua voce dal timbro unico e all’inserimento di strumenti musicali come il marranzano, l’ukulele, il bendir, il flauto armonico, e all’utilizzo sapiente di macchine più innovative come la loop station, Rachele Andrioli gestisce la scena evocando rituali ancestrali che rapiscono lo spettatore portandolo in un luogo altro, denso di suggestioni e colori, in una finibus terrae tutta da ascoltare.
“Leuca” è l’evoluzione dello spettacolo solista “ìSola” che la cantante ha portato sui palchi negli ultimi anni, dove la continua ricerca musicale arriva a una sintesi necessaria tra tradizione e innovazione. Lo spettacolo è un tributo alla musica popolare salentina e al Mediterraneo, utilizzando come punto privilegiato di ispirazione e di comunicazione la terra d’origine, il Capo di Leuca.
15 agosto 2022 ORE 21.30
AL COSMIC VEGAN FEST
BIBLIOTECA BERNARDINI - LECCE
partecipazione con contributo libero all'ingresso, prenotazione inviando un messaggio whatsapp dal tasto di seguito
Drag & Drop Website Builder