REGIA John Griesser, Jean Griesser, Lauren Ross
SCENEGGIATURA Mukunda Das, Mukunda Michael Dewil, Jean Griesser
CAST A.C. Bhaktivedanta Swami, George Harrison, Boy George, Janis Joplin, Mohandas K. Gandhi, Woody Allen, Bob Dylan
PRODUZIONE Inner Voice Productions
NAZIONE USA
CATEGORIA Lungometraggio
GENERE Documentario
Anno di uscita in Italia: 2020
HARE KRISHNA!
Hare Krishna! racconta l’incredibile vita di Srila Prabhupada, un anziano Swami indiano che nel 1965, all’età di 70 anni, senza alcuna risorsa economica, ha lasciato Calcutta e la sua amata India per arrivare a New York e iniziare la sua missione di creare un movimento spirituale di portata mondiale.
Il film svela i retroscena di un movimento culturale nato nella scena artistica e intellettuale della Bowery di New York, della mecca hippie di Haight Ashbury e della Beatles mania di Londra, per raccontare come lo Swami indiano sia diventato il fondatore dell’Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna.Attraverso musiche, mantra, episodi dal forte impatto emotivo e interviste inedite di Prabhupada e dei suoi più intimi seguaci e studiosi, il film offre un resoconto della sua straordinaria vita non solo descrivendola ma anche esaminando in modo profondo ’America e il mondo durante quei turbolenti anni 60 e 70, con il Vietnam, le ingiustizie razziali e la Guerra fredda.
Sia che voi siate credenti, devoti, scettici, atei, agnostici o studiosi, il film “Hare Krishna! Il Mantra, il Movimento e lo Swami che ha dato inizio a tutto” vi affascinerà. E’ un ritratto profondo e intramontabile di una delle figure più importanti del ventesimo secolo, il cui messaggio della coscienza di Krishna continua ancora oggi a riverberare in questo fragile mondo. Il suo carattere esemplare, arricchito da preziose qualità come la tolleranza, la compassione, oltre alla sua grande devozione spirituale, hanno fatto della sua vita un esempio ideale che ha ispirato e continua ad ispirare innumerevoli persone in ogni parte del mondo.
Proiezioni in collaborazione con UAM.TV
Convitto Palmieri /Biblioteca Bernardini - Lecce
21 agosto 2021 ore 20.00
Contributo di partecipazione:
4 euro a persona. Promozione: in coppia 6 euro totali se si prenota entro l'8 agosto 2021
A prenotazione realizzata riceverai la mail con il comprovante di pagamento Paypal (non riceverai biglietti o altro).
Occorrerà presentare la ricevuta paypal stampata o ancor meglio attraverso il telefonino all'ingresso della sala dove avverrà l'evento.
Partner del festival il Polo Biblio Museale di Lecce, Biblioteca Bernardini e Extraconvitto, con il contributo della Regione Puglia - Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, la collaborazione e il patrocinio della Provincia di Lecce, della Città di Lecce, oltre alle tantissime collaborazioni di realtà locali. Un evento di Cosmic Community
POSTI LIMITATISSIMI . PRENOTAZIONE ONLINE OBBLIGATORIA SINO AD ESAURIMENTO POSTI
AI Website Generator