GAIA REPICCIOLI
CONDUCE
YOGA
Bio:
Ho iniziato ad abbracciare lo Yoga nel 2009 e non mi sono mai più guardata indietro. Ho studiato a Mysore, una città a sud dell’India, patria dell’Asthanga Vinyasa Yoga, dove ho avuto la possibilità di approfondire pratiche come Ashtanga Vinyasa, Hatha Yoga, Iyengar Yoga ma anche meditazione, pranayama, filosofia e mudra con insegnanti eccelsi come Vijay Kumar, Vinay Kumar, Bns Iyengar.
La mia curiosità mi spinge ed essere un eterno studente, per tanto la mia pratica personale e il mio insegnamento evolvono con me.
Oggi lo stile che mi rispecchia di più è Ashtanga Vinyasa che pratico sotto la guida di Vijay Kumar.
GIORNO 1: RADICAMENTO
Pratica di Hatha Yoga : radichiamoci.
Una sequenza per aumentare la coerenza del cuore e del cervello. Che cosa significa? Avrere più energia a disposizione durante la giornata per pensare con chiarezza, mostrare compassione per noi stessi e per gli altri e permettere al corpo di guarire dall'interno.
Pratica di Yin yoga : elemento terra
Le posizioni dello Yin Yoga sono particolarmente utili per attivare e bilanciare il Chakra della radice, perché si concentrano sul bacino e sulla colonna vertebrale. Quando parliamo di radicamento il primo contatto da stabilire, quello primordiale, è quello con la terra attraverso i nostri piedi, le nostre gambe, il pavimento pelvico.
GIORNO 2: FORZA E FLESSIBILITÀ
Pratica di Hatha Yoga: per il sistema nervoso
Costruire forza e flessibilità nel corpo, sciogliere i muscoli tesi, riallineare e disintossicare il corpo e il sistema nervoso.
Pratica di Yin Yoga: dal sistema nervoso simpatico al parasimpatico
Lo Yin yoga lavora per farci uscire dal sistema nervoso simpatico e attivare il sistema nervoso parasimpatico, che è la nostra risposta di riposo e digestione. Trascorrere del tempo nella risposta del sistema nervoso parasimpatico ci aiuta a ridurre lo stress e l’ansia.
GIORNO 3: APERTURA ATTRAVERSO BACKBENDS
Pratica di Hatha Yoga: estensioni all’indietro della colonna
I piegamenti all'indietro favoriscono e mantengono l'elasticità della colonna vertebrale e lavorano sull'apertura dei canali energetici permettendo al prana di fluire liberamente.
Pratica di Yin Yoga: apertura
Le estensioni all’indietro della colonna richiedono una grande apertura in diverse aree del nostro corpo. In questa pratica esaminiamo aree come le spalle, la parte superiore della schiena, la parte anteriore della coscia (quadricipiti), il bacinoe la colonna vertebrale per aiutarli a liberarsi e ad aprirsi per un backbending più profondo.
contributo di partecipazione: tutti e 6 gli incontri 50 €
singolo incontro: 10 euro
Offline Website Creator