LA CERIMONIA DEL COSMIC FEST
14 luglio: ore 18.00-21.00
GALLIPOLI
presso Parco Naturale
Punta Pizzo

CERIMONIA DEL COSMIC FEST

in ordine di conduzione:
Claudia Pantaleo (Yoga Teacher)
Francesca Roberto (Meditazione con i Tarocchi)
Federico De Giorgi (azioni teatrali sciamaniche)

I partecipanti lavoreranno con i diversi professionisti allo scopo di stimolare i centri energetici e fisici attraverso lo Yoga condotto dalla professionista Claudia Pantaleo, per poi ritrovarsi in una meditazione con i Tarocchi guidata da Francesca Roberto. L'ultimo step è condotto da Federico De Giorgi in una cerimonia sciamanica che utilizzerà anche dei semplici strumenti del teatro.
L'esperienza è aperta a tutti.

*Dice la docente Claudia Pantaleo : Siamo alberi, più profonde sono le radici più bella e verde è la.chioma, più i nostri piedi sono radicati e più facilmente e con leggerezza possiamo danzare al ritmo della vita. La pratica di hatha yoga ci porta ad esplorare cosa significa camminare sentendo i piedi, sentendo il corpo, ad essere presenti mentre ci muoviamo e sentire l'equilibrio e l'interconnessione dentro e fuori di noi.
* Dice la docente Francesca Roberto: 
La meditazione con i Tarocchi sarà una visualizzazione guidata, andare ad incontrare i Tarocchi è un viaggio per conoscere qualcosa in più rispetto a noi stessi.
Il sentire interiore verrà stimolato ad emergere con l'aiuto degli archetipi tarologici.
Sette tappe quanti sono i piani di esistenza del thetahealing da percorrere con apertura di Cuore.
* Dice il docente Federico De Giorgi: scoprire i tesori che albergano nella propria coscienza è un lavoro fondamentale per giungere ad uno status esistenziale di pienezza. Rimuovere i blocchi che fanno parte del presente, un presente connesso a indefiniti tempi, è un lavoro interiore che riguarda ognuno. Attraverso tecniche teatrali e sciamaniche il gruppo potrà sperimentare una possibile nuova pelle.


Si presenta...
* Claudia Pantaleo: mi avvicino allo Yoga da piccola grazie a mia madre praticando saltuariamente insieme a lei, ma la vera passione si manifesta nel 2013 quando la vita mi ha portato a Milano, ho intrapreso un lungo e profondo percorso di cambiamento iniziando a praticare Hatha Yoga con Laura Lodi e Ashtanga con Anna Ovchinnikova, il mio percorso è andato avanti con Andrea Taddei grazie a lui ho imparato alcune tecniche di meditazione del Kundalini Yoga e praticato Yoga Integrale, ho frequentato un corso di meditazione Sahaija Yoga e partecipato a lezioni di meditazione Zazen e Zen Shatsu, il mio ultimo maestro è stato Marco Peduzzi, grazie al suo approccio lento e introspettivo ho avuto la possibilità di conoscermi ancora meglio e trasformarmi lentamente al ritmo dello yoga.
Ho frequentato la scuola I.S.Y.C.O. Istituto per lo studio dello Yoga e della cultura orientale a Milano, dove ho raggiunto il grado di Maestro di Yoga e avuto la fortuna di conoscere ed essere guidata da grandi maestri e docenti universitari quali Lorena Pajalunga, Sabrina Riva, Simona Lucchini, Il Professore Pellissero, lo Psicologo Miscioscia.
Nel corso del 2016 ho praticato Karma Yoga insegnando in un centro sociale di Milano lo ZAM, e tenuto lezioni individuali.
A Giugno 2016 ho rassegnato le mie dimissioni nella multinazionale per cui lavoravo e ho deciso di cambiare vita, sono partita per l'America dove insieme a due amici ho avuto modo di praticare con dei bravissimi maestri e passare un mese a contatto con la natura. Nel settembre del 2016 desiderosa di intraprendere un percorso di meditazione ho frequentato la scuola di Vipassana a Lutirano, un ritiro di 10 giorni in nobile silenzio, che mi ha cambiata profondamente, dopo di che sono tornata in Puglia con l'intento di diffondere lo yoga il più possibile.
Attualmente insegno nella provincia di Lecce tenendo lezioni individuali, di gruppo e seminari

*Francesca Roberto: ognuno nasce con un talento,una pre-disposizione....la mia è quella di essere in equilibrio sul confine che separa le dimensioni...
Fin da bambina ho avuto un intuito molto sviluppato ,in più vedevo e sentivo cose che erano considerate "strane". Dopo un sogno in cui tramite gli arcani Maggiori(avevo 8 anni)mi veniva spiegato il viaggio dell'anima in questa dimensione ho deciso cosa volevo fare da grande....la Maga.
A 9 anni mi fu regalato per caso un mazzo di Tarocchi e di li ho cominciato a farli naturalmente. Crescendo ho iniziato a studiarli seriamente ed ho visto che erano uno strumento di crescita personale molto forte. A livello inconscio sono simboli che ci parlano ,un libro muto e la loro interpretazione sui diversi aspetti della vita mi permette di essere d'aiuto a me stessa e agli altri.


*Federico De Giorgi:  "se fai silenzio ascolterai le campane del Paradiso" , questo mi veniva detto da piccolo come scusante per farmi addormentare nei pomeriggi estivi. Ma io a quella frase ci ho creduto davvero. A quella frase devo molto. Nel silenzio puoi trovare gli strumenti per riuscire ad ascoltare e percepire, nell'essenza.
Mi sono formato con diversi artisti nell'ambito del teatro, nazionali e internazionali. Grazie alla passione per il teatro sono stato avvolto dalla bellezza di diversi spettacoli portati in qualità di attore e regista in tante città d'Italia. Poi ad un certo punto era diventato troppo poco, c'era tantissimo ma mancava tutto nel teatro, quale strumento evolutivo anche per me stesso.   Così mi sono avvicinato al mondo spirituale e quì ho scoperto quel che da piccolo, nei silenzi delle Campane del "Paradiso", avevo già sperimentato approfonditamente. Grazie all'incontro di grandi Maestri nello sciamanismo, questo cammino di vita mi ha donato ulteriori strumenti efficaci per condividere  la "missione" , poter supportare chi lo vuole e facilitare percorsi di trasmutazione.
Il Cosmic Vegan Fest, di mia ideazione, è un crogiuolo di infinita coscienza e bellezza che fa parte dei miei tesori.

Cosmic Community , contact: email: info@cosmicveganfest.it Tel.: +39 3805268526
© Copyright 2024 Cosmic Community - Tutti i diritti sono riservati  

AI Website Generator