BIODANZA DI ROLANDO TORO
POESIA IN MOVIMENTO

guidano un ampio gruppo
 Angela Calabretto (Didatta Srt)
e Vincenzo Servodidio (Tutor srt)

il 28 agosto 2019 al Cosmic Fest, il festival internazionale Veg e Olistico

Mobirise

ORE 19.00 Castello di Acaya
(Vernole, Lecce)
N. massimo partecipanti: 50
contributo di partecipazione 15 euro.

Biodanza® è movimento di vita, In senso poetico si definisce col termine “ DANZA DELLA VITA”. La Biodanza® mette in contatto le persone con le proprie emozioni attraverso l’utilizzo della musica, del movimento corporeo e delle vivencie, non ci sono passi da imparare, il movimento nasce dal proprio sentire profondo ed è espressione della propria unicità e identità, stimolando i potenziali di ciascuno e dandogli vita. Essa si propone di creare un contesto sano e di offrire proposte positive affinché questi potenziali possano essere contattati e manifestati dalla persona, integrati nella propria identità. In Biodanza® non si “lavora” mai sulla parte malata, al contrario si rafforza la parte sana, si rafforzano le potenzialità dell’individuo con gesti e danze positive. Biodanza® promuove l’incontro, l’ascolto e la comunicazione con l’altro, per questo si opera sempre in gruppo, l’identità dell’individuo non è pensabile senza l’altro. La Biodanza® è nella definizione del suo creatore Rolando Toro Araneda “LA POETICA DELL’INCONTRO UMANO ”. L’unico assioma di Biodanza® è il principio biocentrico che ha come riferimento immediato la vita. L’Universo esiste perché c’è vita e non il contrario. La Biodanza® è la DANZA DELLA VITA. Perché questo termine? Perché all’interno del gruppo dove si svolge quest’attività, si danza la nostra essenza. La danza è il movimento della vita. La danza non è un ballo o una coreografia. La danza è un movimento più profondo che nasce dall’interno dell’uomo, con il ritmo biologico, con il ritmo del cuore, della respirazione. E’ un movimento vincolato alla specie umana, al cosmo. E’ un qualcosa che ci accomuna, ognuno di noi, anche se non lo sa, danza la propria vita. IL programma di Biodanza® è indurre vivencie (vivenzie), ossia il vivere “qui e ora”,attraverso la danza, il canto, gli esercizi di comunicazione di gruppo. Nella Biodanza® esistono cinque linee di vivencia e hanno una sequenza secondo le difficoltà: VITALITÀ, SESSUALITÀ, CREATIVITÀ, AFFETTIVITÀ, TRASCENDENZA. Con queste linee si attivano le potenzialità dell’uomo attraverso il processo vivenciale. Biodanza® non si pratica individualmente ma in gruppo, quest’ultimo funge da contenitore protettivo per ogni partecipante al corso, durante i vissuti vivenciali. Nel gruppo di Biodanza® i partecipanti nutrono e sono nutriti, ognuno ha la stessa importanza, senza nessuna distinzione, non esiste scala sociale, culturale e neanche esperienziale, facciamo parte di un unico sistema, di un processo di creazione e trasformazione. Perché praticare Biodanza? Oggi viviamo in un contesto che conduce ad un progressivo allontanamento dalla vita, diamo più spazio alle funzioni intellettive, razionali a scapito di quelle emotive. L’obiettivo della Biodanza è di ri-trovare la coerenza con la vita.Le risposte alle domande che ci pone l’esistenza , si trovano nel profondo di ognuno di noi. Diamo piu’ vita alla vita!

Angela Calabretto e Vincenzo Servodidio condurranno un grande gruppo con una lezione di biodanza al Cosmic Fest 2019!
28 agosto, ore 19.00 
Numero massimo partecipanti: 50
Contributo di partecipazione: 15 euro 

QUALIFICHE e altre attivita' di Angela Calabretto
Facilitatore Didatta Biodanza International Biocentric Foundation Rolando Toro Araneda
per Adulti
Specializzazione Applicazione della Biodanza per Bambini e Adolescenti
Specializzazione in Biodanza Voce, Musica e Percussioni
Specializzazione in Biodanza Identità e i Quattro Elementi
Specializzazione in Biodanza Clinica per malattie Neurodegenerative
Titolo di Counselor della Riprogrammazione Bioenergetica e Pranoterapia presso l’Accademia per la Riprogrammazione, dott. Mario Papadia, Roma
 Corso Base di Radioestesia metodo P.R.I.
 Corso Primo livello Reiki Sistema Usui Ryoho per la guarigione naturale
Corso di Consapevolezza con dott. Giovanni Lattarulo psicologo Clinico, esperto in tecniche per la consapevolezza dell’Essere.
Attestato di Partecipazione Seminario 1°Livello Psicologia Quantistica
Attestato di partecipazione Fiori di Bach
Conduce gruppi settimanali di Biodanza S.R.T. per adulti a Matera, Altamura, Castellana,
Polignano,Lecce.
 Conduce gruppi settimanali di Biodanza Clinica presso centri di salute mentale a Matera
e centro diurno per Alzheimer ad Altamura.
 Conduce settimanali di Biodanza presso scuole Statali prima infanzia a Matera.
Sedute di Counselor Bioenergetico e Pranoterapia

QUALIFICHE di Vincenzo Servodidio
Operatore di Biodanza, Faciltatore, Tutor e Didatta (Sistema Rolando Toro)
Operatore di Biodanza dal 2003, Tutor e Didatta nei percorsi di formazione. Specializzato in Biodanza per Adulti, Biodanza per Adolescenti, Biodanza e i Quattro Elementi, Biodanza Voce e Percussioni, Progetto Minotauro, Albero dei Desideri, I Misteri del Maschile e del Femminile, Biodanza e Neo-Sciamanesimo.

Conduce Corsi settimanali, quindicinali e mensili a Sansepolcro, Arezzo, Perugia, Terni, Aosta, Roma (Monterotondo). Conduce Stage vivenziali di uno o più giorni. Collabora con le scuole di formazione In Italia e Europa. Fa parte del CIMEB. Questo sito contribuisce alla audience diDeAbyDay.tv Cure Naturali 

MI ISCRIVO ALLA LEZIONE DI BIODANZA CONDOTTA
DA ANGELA CALABRETTO E VINCENZO SERVODIDIO

contributo di partecipazione: 15 euro, 28 agosto ore 19.00 Castello di Acaya

Cosmic Community , contact: email: info@cosmicveganfest.it Tel.: +39 3805268526
© Copyright 2024 Cosmic Community - Tutti i diritti sono riservati  

HTML Website Maker