28 LUGLIO A MELPIGNANO, NELLA 4^ EDIZIONE DEL FESTIVAL SULLA SPIRITUALITA', LA SALUTE, VEGAN, LE BUONE PRATICHE SULLA DECRESCITA FELICE...
Anche quest’anno con grande gioia saremo al Cosmic Fest 2018!
Per questa edizione proponiamo un laboratorio che introduce l'aspetto YIN nel Massaggio Tradizionale Thai .
Il massaggio del non fare o meglio dell’essere è, secondo noi, il punto di partenza di ogni buona tecnica manipolativa con la minima pretesa di portare la persona che “si offre o soffre” al suo naturale stato di benessere. Allenare lo stato di presenza durante il trattamento porta a dei risultati più profondi di quelli che si potrebbero ottenere attraverso l’applicazione della mera tecnica.
Al Cosmic Fest 2018 ci saremo con un laboratorio della durata di 90 minuti e rivolto a tutti. Introdurremo una modalità diversa di fare un massaggio: un approccio dell’accoglienza anziché della correzione, dell’ascolto anziché del giudizio: “Yin” più che Yang. Vedremo nel dettaglio come questo approccio può essere applicato al Massaggio Tradizionale Thai in particolare nella sequenza su spalle e schiena. Attenzione! Portate con voi: un tappetino Yoga, abiti comodi per ricevere e praticare, e tanta voglia di condividere, comunicare e ascoltare.
Durante tutto il Cosmic fest ci potrete incontrare negli spazi dei segreti Cosmici, dove potremo conoscerci personalmente, informarvi sui trattamenti, le discipline che pratichiamo, sarà anche possibile prenotare un mini trattamento in uno degli spazi riservati.
David Scardino è un operatore olistico competente nel Thai Yoga Massage. E’ il fondatore del progetto olistico perdonarebenessere.it. Da sempre appassionato di Yoga e Meditazione, durante i viaggi in India ha studiato il Massaggio Tradizionale Thai (Nuad Phaen Boran) che ha poi approfondito con le tecniche del Thai dinamico. In Italia ha seguito corsi sul massaggio decontratturante e sportivo.
Patrizia Cosmo è un’operatrice olistica competente in trattamenti rilassanti e funzionali al riequilibrio psico-fisico. Si sta diplomando in Ortho-Bionomy®, una terapia manuale basata sull’osteopatia, che ha lo scopo di aiutare a rilassare le tensioni con manovre di rilassamento, per stimolare nel cliente un’autocorrezione
o auto-regolazione. Da anni pratica yoga, meditazione e contact improvisation.
Partecipazione al laboratorio, sabato 28 luglio 2018 Ex Convento degli Agostiniani ore 18.00.
Contributo di partecipazione: 25 euro, n. massimo partecipanti 30
PER DONARE BENESSERE
AI Website Software