CIBO-SALUTE UMANA E PLANETARIA

CONFERENZE, WORKSHOP, STAND

SPIRITUALITA'/SCIENZE

YOGA, SUFI, SCIAMANESIMO, MEDITAZIONI, FISICA QUANTISTICA, ASTROLOGIA, RADIONICA...

BIOEDILIZIA/AGRICOLTURA

CASE DI CANAPA...REALIZZAZIONE ORTI SINERGICI, SOSTENIBILITA'

COSMIC THEATER

la nuova esperienza parte nel CosmicVeganFest 2016 con

CONCERTI , SPETTACOLI, MOSTRE, INSTALLAZIONI

WORKSHOP INTENSIVO

SHAMANIC-CRYSTAL

conduce Carla Maci e Domenico Del Coco (Ass. La Spirale)

26 luglio al Cosmic Fest, Ex Convento degli Agostiniani

Melpignano (Lecce)

 

Nelle tradizioni dei Popoli nativi i cristalli sono forme di vita con un loro peculiare processo evolutivo. Le proprietà dei cristalli, argomento che è parte integrante del bagaglio tradizionale dei Nativi di ogni continente, hanno rivelato facoltà straordinarie in grado di indurre nell’uomo l’attivazione dell’armonia psicofisica e dell’energia vitale.

Per le sue doti intrinseche il cristallo può essere considerato un catalizzatore che aiuta e guida come un compagno saggio e silenzioso.

I cristalli sono ritenuti dai druidi una forma di vita diversa e misteriosa, la cui evoluzione, talmente dilatata rispetto a quella umana, non può essere colta dalla nostra percezione: per questo si cade facilmente nell’errore di giudicarli oggetti inerti e immutabili nel tempo.

L’energia del cristallo, debitamente attivata, può essere usata per curare se stessi e gli altri.

Molti sono i modi di mettersi in contatto con le proprietà nascoste dei cristalli, così come molti sono gli usi che se ne possono fare. Tra i vari utilizzi dell’energia dei cristalli, la terapeutica è forse quello più sorprendente perché i suoi effetti sono evidenti e immediati.

La cristalloterapia è un’arte terapeutica le cui origini risalgono alla notte dei tempi. Dal momento in cui i primi sciamani scoprirono i loro poteri, si rivolsero alle risorse naturali del pianeta per trovare degli oggetti catalizzatori che potessero aiutarli nel loro compito.

I cristalli furono tra i primi strumenti usati dagli sciamani per uso terapeutico, in seguito il loro impiego si estese anche all’aspetto mistico e spirituale ed essi divennero un importante strumento di crescita interiore.

 

L’ass. “La Spirale” nelle persone della Naturopata, cristallo terapeuta, master reiki usui, karuna, crystals e animali Carla Maci che ha inoltre eseguito diversi lavori di sciamanesimo conseguendo anche delle attivazioni per il recupero dell’anima e il potere della donna ragno e dell’insegnate di Qi Gong He Dao terapeutico, Domenico Del Coco propone la realizzazione di una ruota di medicina con cristalli della tradizione dei nativi americani. (Il Qi Gong è una disciplina millenaria cinese che discende direttamente dallo sciamanesimo infatti diversi esercizi proposti risalgono a danze sciamaniche e incontri con animali di potere).

Insieme ai partecipanti si creeerà una ruota con i cristalli e vari elementi sciamanici di cui si spiegherà la funzione e il potere. Ognuno sarà in grado poi di costruire la propria ruota di medicina per dei lavori spirituali personalizzati. Intorno al centro, all’interno del cerchio si eseguiranno delle danze sciamaniche e un viaggio per incontrare il proprio animale totem. Shamanic-crystal, lavoro magico sciamanico con i cristalli.

Si consiglia abbigliamento comodo, calze antiscivolo, tappetino e una sciarpina per bendare gli occhi.

L’ass.”La Spirale” organizza eventi e corsi sulle varie discipline studiate e sperimentate negli anni.

 

 

Contributo di partecipazione: 50 euro, durata percorso 5 ore

Orario approssimativo, ore 17..00-22.00

 

 

FOOD, HUMAN HEALTH

AND PLANETARY

CONFERENCES, WORKSHOP,STAND

SPIRITUALITY / SCIENCE

YOGA, SUFI, SHAMANISM, MEDITATIONS, PHYSICS   QUANTUM, ASTROLOGY,

  RADIONIC ...

BUILDING/AGRICULTURE CANVAS CASE ... SYNERGISTIC GARDEN, SUSTAINABILITY

COSMIC THEATER

the new experience start in CosmicVeganFest 2016 with

CONCERTS, SHOWS, EXHIBITIONS, INSTALLATIONS