CIBO-SALUTE UMANA E PLANETARIA

CONFERENZE, WORKSHOP, STAND

SPIRITUALITA'/SCIENZE

YOGA, SUFI, SCIAMANESIMO, MEDITAZIONI, FISICA QUANTISTICA, ASTROLOGIA, RADIONICA...

BIOEDILIZIA/AGRICOLTURA

CASE DI CANAPA...REALIZZAZIONE ORTI SINERGICI, SOSTENIBILITA'

COSMIC THEATER

la nuova esperienza parte nel CosmicVeganFest 2016 con

CONCERTI , SPETTACOLI, MOSTRE, INSTALLAZIONI

Ex Convento degli Agostiniani (Melpignano-Lecce)

DIMOSTRAZIONE APERTA DI QI GONG

conducono Carla Maci e Domenico Del Coco (Ass. La Spirale)

contributo di partecipazione sul posto: 5 euro

29 luglio ore 19.00

Le Arti Interne Taoiste rappresentano un immenso patrimonio di tecniche, metodi, sistemi interni ed esterni per coltivare, raffinare, potenziare e riprodurre le risorse energetiche del corpo umano. I Taoisti partono dal concetto secondo cui l’assidua pratica di tecniche di coltivazione energetica possa portare non solo alla longevità, ma alla prevenzione di qualsiasi malattia e, addirittura al ringiovanimento. In questa concezione, l’essere umano ha il ruolo di asse energetico di collegamento tra Cielo e Terra, da cui riceve e con cui interscambia le essenze energetiche di cui è composto.

 

Questa breve introduzione per rendere l’idea delle pratiche Taoiste: si tratta di sistemi che mirano a consolidare la forza e la salute del corpo, affinche ci si senta più sereni e sicuri nell’esprimersi, affinchè ciò ci metta sulla Via della comprensione del sé e del mondo in cui viviamo.

 

 

Il Qi Gong Terapeutico Branca della Medicina Cinese Classica e Tradizionale, si compone di numerose esercizi e metodi, interni ed esterni, atti a regolare la circolazione energetica degli Organi e dei Visceri: sappiamo, dalla teoria energetica della Medicina Cinese, che lo squilibrio nella circolazione energetica rappresenta la causa delle malattie: la disarmonia può essere indotta da cause interne (emozioni), esterne (clima e fattori ambientali) o miste (alimentazione). Regolando il flusso energetico organico, unitamente all’utilizzo corretto dell’intenzione, promuove poderosamente il riequilibrio ed il ripristino completo delle facoltà psico-fisiche. Oggigiorno è assai apprezzato negli Ospedali Cinesi e nella comunità medica e scientifica Americana e, fortunatamente, in maniera crescente anche in Europa ed in Italia.

Presenza mentale nel movimento consapevole e respiro sono le basi necessarie per praticare il Qi Gong, disciplina millenaria cinese, ginnastica di lunga vita.

Conducono la lezione l’insegnante di Qi Gong He Dao, della scuola Quimetao di Parigi Domenico del Coco, e Carla Maci allieva del m° Jian Liujiun della scuola Quimetao di Parigi dell’ass. “La Spirale”.

 

 

FOOD, HUMAN HEALTH

AND PLANETARY

CONFERENCES, WORKSHOP,STAND

SPIRITUALITY / SCIENCE

YOGA, SUFI, SHAMANISM, MEDITATIONS, PHYSICS   QUANTUM, ASTROLOGY,

  RADIONIC ...

BUILDING/AGRICULTURE CANVAS CASE ... SYNERGISTIC GARDEN, SUSTAINABILITY

COSMIC THEATER

the new experience start in CosmicVeganFest 2016 with

CONCERTS, SHOWS, EXHIBITIONS, INSTALLATIONS