CIBO-SALUTE UMANA E PLANETARIA

CONFERENZE, WORKSHOP, STAND

SPIRITUALITA'/SCIENZE

YOGA, SUFI, SCIAMANESIMO, MEDITAZIONI, FISICA QUANTISTICA, ASTROLOGIA, RADIONICA...

BIOEDILIZIA/AGRICOLTURA

CASE DI CANAPA...REALIZZAZIONE ORTI SINERGICI, SOSTENIBILITA'

COSMIC THEATER

la nuova esperienza parte nel CosmicVeganFest 2016 con

CONCERTI , SPETTACOLI, MOSTRE, INSTALLAZIONI

Al via la 3a edizione del Cosmic Fest - Salute Spiritualità VegBio.

Diverse sono le novità in questo appuntamento 2017.

Una edizione che si prospetta più ricca di sempre. Contiamo più di 70 appuntamenti tra incontri, conferenze, workshop,, spettacoli, concerti, pratiche diverse, negli ambiti della: Nutrizione, Salute, Scienze, Consapevolezza, Bioedilizia, Meditazioni Yoga, Ecologia, Universal Love, Naturopatia, Antispecismo, musica e tanto altro... Coinvolgimento di realtà locali ma soprattutto appuntamenti con esperti, medici, artisti nazionali e internazionali. Per seminare perle nelle coscienze, che possano migliorare il nostro rapporto con l'esistente, una comunità più ampia fattà di persone, ambiente naturale, animali, vegetali, acqua, terra, invisibile.

 

opera dell'artista Gianfranco Margiotta

Una edizione 2017 che Cosmic Community organizza quest'anno nella magica cornice dell'ex Convento degli Agostiniani a Melpignano (Lecce, Puglia), con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Melpignano nelle date del 26-27-28-29 luglio .

Salutiamo così lo splendido Castello di Acaya(Vernole,Lecce) che ci ha ben accolto nelle due edizioni precedenti e collaborato insieme all'Istituto di Culture Mediterranee a queste poetiche annate.

Quest'anno il Cosmic Fest oltre che in Puglia farà tappa anche in Basilicata. Nella splendida Matera! Le info saranno disponibili dopo la nostra condivisione a Melpignano (Lecce) che ci vedrà tutti insieme dal 26 al 29 luglio nell'incantevole Convento degli Agostiniani.

Restate sintonizzati o contattateci...

Love ai tuoi sogni. Sempre.

 

Intanto se vuoi farti una idea approssimativa di quel che avverrà in questo 2017 puoi dare uno sguardo al programma dello scorso anno cliccando qui

 

 

 

 

Altre Novità?

Partiamo dal marchio del festival. E' scomparsa la parola "Vegan". Abbiamo sentito di abbattere le barriere che stanno a volte dietro le categorie che creano diffidenza e lontananze.

Ma il festival nei contenuti sull'alimentazione, la salute, la difesa degli animali e dell'intero pianeta, conserva in assoluto le stesse caratteristiche delle precedenti edizioni, migliorando ancor di più la proposta. La parola Vegan la teniamo stretta nel cuore e in ogni scelta della programmazione. Questa parola all'interno contiene profondamente il significato più bello che possa esistere. L'avevamo unito alla parola "Cosmic" per facilitare la comprensione sullo sguardo ampio della manifestazione (questo non è mai stato un classico festival di questo settore). "Vegan" è la visione più ampia sul mondo che ognuno di noi può realizzare. Vegan è amore, rispetto verso ogni elemento di questo pianeta, animali, vegetali,acqua,terra.. Non è una scelta. E' un sentire. E' una visione. E' una connessione profonda verso gli elementi. Vegan se Bio e Km 0 è la realizzazione totale di un mondo migliore sul piano ecologico per esempio (non consumare derivati animali, è l'atto più incisivo in assoluto per abbassare l'inquinamento), più salutistico (una dieta a base vegetale se realizzata con le giuste combinazioni in relazione allo status dell'individuo ha benefici inegualiabili). Questo se abbinato ad una consapevolezza sul tutto, diventa la marcia in più per realizzare nelle menti di ognuno e nella coscienza globale uno stato di pace.

 

Compaiono così altre parole che hanno già tanto caratterizzato i contenuti delle scorse edizioni.

Come Salute, intesa come Salute Umana e Planetaria.

Salute umana soggettiva dipende da ciò di cui ci nutriamo: cibo, pensieri, immagini, relazioni, azioni, emozioni. Salute umana è connessa a livello globale anche al nostro grado di apertura di cuore verso l'altro, atti di solidarietà, fratellanza, volontariato, possono aiutarci a nutrirci di una esistenza più ricca. Sallute Planetaria è connessa alle scelte di tutti noi: le scelte alimentari sono un fattore determinante per incidere positivamente o meno sulle sorti di questo possibile Paradiso Terrestre. Ma c'è tanto altro. I materiali che utilizziamo ogni giorno per esempio:

- consumo quotidiano esagerato di plastica usa e getta e altri materiali non naturali, oppure si posso scegliere in alternativa materiali derivati da fibre vegetali riutilizandoli sino alla non possibile utilità per poi riciclarli.

- Agricoltura naturale o utilizzo di pesticidi? Ci saranno esperienze di permacultura, orti sinergici...

- Bioedilizia. Si può evitare il cemento, il ferro e prendere in considerazione costruzioni fatte da elementi a zero impatto ambientale come le case in balle di paglia o in calce e canapa. Soluzioni i di gran lunga migliori a livello ecologico, salutistico per chi ci abita, sismico, efficienza energetica, e di risparmio economico nel realizzarle...

- e tante altre piccole azioni che influisco in manier a immediata sull'ambiente.

 

Poi c'è la parola Spiritualità. E' un momento cosmico dalle grandi possibilità evolutive per ognuno di noi. La nostra mente chiede di comprendere le dinamiche che stanno nei pensieri, nelle scelte di vita , nella realtà che ognuno costruisce. "Comprendere" come anche atto di liberazione dalla comprensione stessa. Comprendere in pochi istanti per poi denudarsi , dare spazio al nuovo, all'ascolto cosmico, ad un lavoro in simbiosi tra noi e il campo divino-energetico stando nel presente. Aderire sempre più all'autenticità dell'anima che ha caratteristiche differenti per ognuno. Sentire più che pensare. Ascoltare più che insegnare. Aiutando il corpo fisico a sciogliere quelli accumoli energetici che creano fastidi,stanchezza, malattia e dovuti alle scelte quotidiane, attraverso pratiche provenienti soprattutto dalle culture orientali, ma presenti anche in piccola parte nelle nostre terre...

Tante e di più le proposte che saranno all'interno della programmazione: dallo Yoga, alle pratiche Meditative, alle Preghiere, alle danze, allo sciamanesimo, percorsi evolutivi, tra meridiani energetici e creazioni di luce, fisica quantistica, radionica, astrologia, suoni e musica che cura, sufismo, e tante altre pratiche....

 

 

VegBio. Cibo di origine Vegetale al 100% . Perchè i nostri simili sono anche gli animali, che hanno sentimenti, sensazioni fisiche e pensieri connessi ancor di più alla nostra materia. Esseri meravigliosi con una grande capacità d'amare.

E poi è ormai comprovato che una alimentazione a base vegetale migliora il benessere fisico e psicologico, ci apre a nuove capacità percettive. Ancor meglio se biologico perchè cibarsi di alimenti trattati non fa sicuramente bene al corpo umano. Biologico perchè i pesticidi e disserbanti contribuiscono alla moria di diversi esseri fondamentali alla vita globale (come le api) sfasando il microbioma dei terreni.. Km0 perchè si risparmiano i lunghi tragitti del trasporto delle merci che contribuiscono ai gas serra, e alla perdita delle proprietà nutritive originarie del prodotto.

VegBio perchè così si fa il minor male possibile al pianeta.

Sono previsti stand gastronomici, prodotti alimentari veg, abbigliamento e oggettistica naturale , articoli erboristici, edittoria di settore...

 

 

 

Qual può essere il risultato finale?

Scelte alimentari abbinate ad un persorso di crescita Spirituale basata ovviamente su una Coscienza Ecologica= Festa per tutti. Per te, per la tua famiglia, per tutti gli esseri del pianeta. COSMIC FEST.

Ci accogliamo più numerosi di sempre...

In un prezioso contenitore di bellezza...

a breve sarà consultabile su questo sito il programma 2017.

--------------------------------------------------

 

Launch of the third edition of the Cosmic Fest - Health Spirituality VegBio.

 There are several new products at this event in 2017.

An edition that promises richer than ever. We count more than 70 events including meetings, conferences, workshops ,, shows, concerts, different practices in the fields of Nutrition, Health, Science, Consciousness, Green Building, Meditations, Yoga, in Ecology, Universal Love, Naturopathy, Isa, music and more. .. Involvement of local realities but above all appointments with specialists, doctors, national and international artists. To seed pearls into consciences, we can improve our relationship with the existing world, a larger community including people, natural environment, animals, plants, water, earth, invisible.

 

A 2017 edition orgaized by Cosmic Community in the magical setting of the former Augustinian Monastery in Melpignano (Lecce, Apulia), with the sponsorship and collaboration of the City of Melpignano in the dates of 27-27-28-29 July.

 

 

Other News?

Looking the logo of the festival. It 'disappeared the word "Vegan". We heard of breaking down the barriers that are sometimes behind the categories that create divisions, distances, sometimes conflictuality.

But the festival in the nutrition content, health, protection of animals and the planet, preserves absolutely the same features of the previous editions, improving even further the proposal. The word Vegan we hold close in our hearts and in every choice of programming. This word contains deep inside the most beautiful meaning that there can be. We had joined the word "Cosmic" to facilitate understanding on the broad look of the event (this festival has never been a classic of vegan festivals). "Vegan" is the broader vision of the world that each of us can achieve. Vegan is love, respect towards each element of this planet, animals, plants, water, earth .. It is not a choice. It 'a feeling. It 'a vision. It 'a deep connection to the elements. Organic and vegan if Km 0 is the complete realization of a better world regard ecology for example (not to consume animal derivatives, is the most incisive act ever to lower pollution), better healthy (a plant-based diet if realized with the right combinations in relation to the individual's status it has inegualiabili benefits). This when combined with an awareness of the whole, becomes a big opportunity create in the minds of everyone and in the global consciousness a state of peace.

 

Appear as well as other words that have already characterized the contents of the previous editions.

How Health, understood as Human Health and Planetary.

  Subjective human health depends on what we eat: food, thoughts, images, reports, actions, emotions. Human health is connected globally also to our degree of openness of heart to the other, acts of solidarity, brotherhood, volunteer, help to feed us a richer existence. Planetary Healthy is connected to the choices of all of us: the food choices are a determining factor for a positive impact or not on the fate of this possible Eden. But there is much more. The materials we use every day for example:

- Daily consumption of disposable plastic exaggerated and other non-natural materials, or materials derived from plant fibers .

- Natural Agriculture or use of pesticides. There will be experiences of permaculture, synergistic gardens ...

- Green building. You can avoid the cement, iron and consider constructions made up of elements with zero environmental impact as the houses in straw bales or hemp and lime. The solutions far better ecological, more healthy for those who live there, seismic, energy efficiency, and realize cost savings ...

-

Then Spirituality. It 'a cosmic moment from the great evolutionary possibilities for each of us. Our mind asks to understand the dynamics that are in our thoughts, life choices, in the reality that everyone builds. "Understanding" as well as act of liberation from the understanding itself. Understand in a few moments and then strip naked, to give space to the new, listening to the cosmic, to work in symbiosis between us and the divine-energy being in the present. Join more to the authenticity of the soul that has different characteristics for each. Feel more than think. Listen more than teach. Helping the physical body to dissolve those energy accumoli that create discomfort, fatigue, illness and due to the daily choices, through practices mainly from Eastern cultures, but also present in small part in our lands ...

Many proposals that will be within the programming: from Yoga, to Meditative practices, prayers, dances, shamanism, evolutionary paths, including energy meridians and light creations, quantum physics, radionics, astrology, sounds and music that care , Sufism, and many other practices ....

 

 

Dott:Giuseppe Cocca in conferenza

VegBio. Vegetable origin food to 100%. And 'now it evidences that a plant-based diet improves the physical and psychological well-being, it opens us to new perceptual skills. Even better if organic because eating of processed foods is certainly not good for the human body. Organic because pesticides and disserbanti contribute to the mortality of various fundamental beings to the global life (like bees) dephasing the microbiome of the land .. Km0 because it saves long transport distances of goods which contribute to greenhouse gases, and perdina properties nutritional product originate.

Vegan Organic and Km 0 why so do the least possible harm to the planet.

 

What can be the end result?

food choices combined with a growth persorso Spiritual obviously based on an Ecological Consciousness =

 Party all.Coming you, for your family, for all beings of pianeta.Quindi:

 

 COSMIC FEST 2017!

We welcome more and more numerous ...

 

In a precious beauty container ...

FOOD, HUMAN HEALTH

AND PLANETARY

CONFERENCES, WORKSHOP,STAND

SPIRITUALITY / SCIENCE

YOGA, SUFI, SHAMANISM, MEDITATIONS, PHYSICS   QUANTUM, ASTROLOGY,

  RADIONIC ...

BUILDING/AGRICULTURE CANVAS CASE ... SYNERGISTIC GARDEN, SUSTAINABILITY

COSMIC THEATER

the new experience start in CosmicVeganFest 2016 with

CONCERTS, SHOWS, EXHIBITIONS, INSTALLATIONS